Skip to main content

Il dolore che sentite oggi è la forza che sentirete domani

Laura Di Biase

Co founder & Head Coach

Laura viene messa su degli sci da fondo all’età di 8 anni e, da quel momento, non si separerà più dallo sport! Tiene gli sci ai piedi per tanto tempo, tra salite, vento, neve e freddo, forgia il suo carattere testardo e impara ad amare la fatica fisica e mentale, assieme a tutti i benefici che porta con sé. Dopo il liceo, si Laurea in Lingue per il commercio, ma lo sport resta la sua vera passione e, in quegli anni, sostituisce gli sci con il bilanciere, prova il CrossFit, ed è subito amore. Non passa molto prima che, la voglia di trasmettere questo sport e i suoi benefici alle altre persone, prenda il sopravvento. Iniziano le prime esperienze da coach nella città di Verona e, nel 2019, assieme alla sorella Martina e all’amico Manuel, fonda CrossFit Bolzano. Qui si specializza nella programmazione e crea tutti gli allenamenti che ogni giorno vengono proposti al Box iniziando, tra l’altro, un percorso di studi che la vedrà laurearsi in scienze motorie. Spinta dalla passione per questo sport e dalla voglia di fare della salute il suo prodotto, ha continuato ad approfondirlo, ed ha creato dei percorsi di personal training, oltre che una programmazione specifica per chi ha deciso di misurarsi a livello agonistico, all’interno del mondo CrossFit.

Manuel Balconi

Co founder e Coach

Manuel è un milanese, ma di certo non è un milanese DOC. Non gli piace il caos delle grandi città, non gli interessa cosa va di moda e non lo vedrete in giro per locali. Dategli un po’ di natura sconfinata, un po’ di compagnia a quattro zampe e un’arma con cui centrare obiettivi inanimati e, probabilmente, non lo vedrete tornare per un po’ di giorni! Dal cemento di Milano partirà per la piccola Vipiteno e si porterà con sé quella passione per lo sport che ha condiviso con i suoi amici d’infanzia. I primi contatti con lo sport hanno il sapore dell’atletica leggera e con le sue esili gambe andrà a volare sui 400 metri rosso porpora di tante piste di atletica, portando a casa esperienze anche nell’ambito agonistico. Assieme agli amici di una vita si approccerà al mondo delle palestre già da giovane, ma sarà il CrossFit l’allenamento che più di tutti saprà conquistarlo. Manuel si trova subito a suo agio con questo sport che gli chiede di combinare la sua capacità atletica con il movimento di grossi carichi, e trova subito il feeling con la community CrossFit che lo coinvolge. Il suo modo di fare unico lo porta a desiderare di avere un box suo, dove poter insegnare quello Sport che tanto lo fa divertire, ed è così che assieme a Martina e Laura fonda CrossFit Bolzano. La sua passione per il bricolage lo rende una pedina fondamentale per l’apertura del Box e ancora adesso lo chiamano “il Capo Cantiere”. Il grande valore sociale che attribuisce allo
Sport lo spinge ad approfondire la preparazione per l’insegnamento, ed in particolare porta a termine un corso per poter coinvolgere in questo sport anche persone con disabilità.

Martina Di Biase

Co founder & Coach

Martina nasce tra le vette innevate della Val di Fiemme, e saranno proprio le sue montagne a forgiarla negli anni a venire. Si approccia allo sport con lo sci di fondo, praticandolo per diversi a livello agonistico, ma le salite, la fatica e le gare non le bastano, così decide di diventare Maestra, affrontando un percorso formativo tanto difficile, quanto di qualità. La voglia di mettersi in gioco la porterà ad arruolarsi all’età di 19 anni, e anche qui la montagna avrà un ruolo fondamentale per la nostra Coach. Martina porta con se la sua esperienza come maestra e diventa istruttore militare di roccia e soccorritore sulle piste da sci, aumentando il suo bagaglio professionale come insegnate e, contestualmente, aggiungendo altre capacità a quelle già acquisite con le precedenti esperienze sportive montane. In questi anni Martina viene a contatto con diverse scuole di preparazione sportiva, ma è il CrossFit a conquistarla. La passione è folgorante, comincia a praticare questo sport per aumentare le sue prestazioni fisiche e in poco tempo proverà già le prime esperienze agonistiche. I suoi precedenti come maestra, nonché come istruttrice militare, la porteranno ad approfondire il lato formativo anche nel mondo CrossFit, finché nel 2019, sarà una delle fondatrici di CrossFit Bolzano. Martina porta con sé tutte le sue esperienze e le unirà ad un percorso di studi che la vedrà laurearsi in economia del turismo, dello sport e degli eventi alla Libera Università di Bolzano, risultando essere una preziosa risorsa per la gestione del box anche fuori dall’ambito sportivo. Terminata la sua esperienza Militare, sceglie di dedicarsi in toto a CrossFit Bolzano, trasmettendo un mix unico di esperienze e continuando la sua già ampia formazione.

Andrea

Coach

Ciao sono Andrea ho 32 anni e sono qui per farvi appassionare a questo magnifico sport, che sono sicuro vi contagierà come ha fatto con me.
Prima di entrare nel mondo CrossFit ho praticato Arti Marziali a livello internazionale raggiungendo il livello di maestro terzo dan di TaeKwonDo. Quindi attenti perché chi zanza le rep lo prendo a calci in culo 😉

Giorgio Bizzotto

Coach

A differenza degli altri coach, l’approccio di Giorgio con lo sport è stato più tardivo, dopo un breve approccio giovanile al mondo del calcio, lascia momentaneamente il mondo sportivo, non trovandosi a suo agio nell’ambiente agonistico e privo di quegli stimoli che invece troverà nel mondo della musica come batterista. Gli anni passano e, la voglia di tenersi in forma ed in salute, lo portano ad approcciarsi da autodidatta al mondo delle palestre che frequenta per svariati anni. Il carattere paziente lo aiuta a darsi il tempo di conoscere gli esercizi di base e di essere costante negli allenamenti, raggiunge un buon livello prestazionale che farà nascere in lui una passione sempre più grande per il fitness. Lo sport e gli allenamenti cominciano a diventare una costante delle sue giornate e, aiutato anche dalla passione per la lettura, comincia ad approfondire le varie tecniche per un allenamento efficace ed efficiente. Dal Veneto si trasferisce a Bolzano, dove conosce il weightlifting che lo colpisce subito per l’elevata richiesta tecnica che lo caratterizza. Si cimenta in svariate competizioni di sollevamento pesi dove conoscerà Martina, Laura e Manuel, che gli faranno provare il CrossFit, completando il suo percorso di approccio al nostro sport. In poco tempo si ambienta subito al box, le pregresse esperienze di fitness e weightlifting lo portano a sentirsi subito a suo agio con questo nuovo metodo di allenamento, tanto che dopo alcuni mesi comincia un percorso di affiancamento agli istruttori di CrossFit Bolzano, diventando il primo Coach ad essere stato formato completamente all’interno del Box.
Vuoi sapere di più?

Contattaci

    Serve aiuto? Scrivici su Whtasapp